Baltic Honeybadger 2023, torna la conferenza più massimalista di tutte
La conferenza Bitcoin-only più longeva è alle porte: a Riga, il 2 e 3 settembre, si terrà la Baltic Honeybadger, contornata dalla Bitcoin Week: 5 giorni di eventi dedicati a Bitcoin
Sabato 2 e domenica 3 settembre.
Sono le date da segnarsi per il ritorno della più longeva conferenza Bitcoin-only al mondo. A Riga si terrà la quinta edizione della Baltic Honeybadger, che per gli addetti ai lavori e gli appassionati non è un evento qualsiasi: è un imperdibile appuntamento annuale.
Nelle quattro occasioni precedenti gli organizzatori di HodlHodl hanno dato spazio sui palchi della conferenza a molte delle figure più importanti del settore: Saifedean Ammous, Andreas Antonopoulos, Michael Saylor. Quest'anno, tra gli speaker ci saranno volti familiari come Adam Back e l’italiano Giacomo Zucco, oltre a nuovi arrivati come Balaji e Robert Breedlove. Non mancheranno Peter Todd, Daniel Prince, Knut Svanholm, Roy Sheinfeld, Anita Posch, John Carvalho, Joe Nakamoto e Rikki del Bitcoin Italia Podcast.
Tre palchi, oltre 100 relatori e circa 1.000 partecipanti per quella che ci si aspetta essere la Baltic Honeybadger più grande di sempre.
La conferenza, come di consueto, sarà accompagnata dalla Riga Bitcoin Week. Una settimana di eventi nella capitale lettone dedicati a Bitcoin, così organizzati:
31 agosto - Noob day: giornata dedicata ai meno esperti, con interventi di facile comprensione;
1 settembre - Layer 2 day: giornata dedicata ai layer superiori alla timechain, in particolare il Lightning Network;
2 e 3 settembre - Baltic Honeybadger;
4 settembre - BTCPay Server day: giornata dedicata al gestionale di pagamenti in bitcoin open-source e guidata dal suo team di sviluppo.
I temi della conferenza quest’anno non saranno unicamente improntati su Bitcoin. Si parlerà anche di privacy, libertà di parola, attivismo e Nostr. Per la prima volta, poi, i palchi in contemporanea saranno tre. Palco Principale, Palco Cypherpunk e Palco Workshop. Il secondo non sarà trasmesso in diretta né registrato e sarà quindi accessibile ai soli presenti.
Bitcoin Train, come lo scorso anno, sarà presente per raccogliere le notizie più importanti e analizzare gli interventi più interessanti. Con il mio profilo personale racconterò la conferenza su Twitter (o forse dovrei chiamarlo X) e insieme a Massimo Musumeci, sul suo canale YouTube, organizzeremo delle dirette per raccontarvi la Baltic Honeybadger direttamente sul posto. Stay tuned!
Potete acquistare qui il biglietto per accedere alla conferenza.