Bitcoin Train
Bitcoin Train Podcast
Fermata #188 - Bitcoin Report #13
Preview
0:00
Current time: 0:00 / Total time: -1:10
-1:10

Fermata #188 - Bitcoin Report #13

Dopo le vendite del governo tedesco e di Mt. Gox il mercato si sta riprendendo. I deflussi dei miner sono compensati dalla domanda sostenuta. L'analisi di Coin Shares sulle mining farm texane

Il recupero del mercato

Secondo Bitfinex il mercato bitcoin ha mostrato segnali di recupero, con il prezzo che ha raggiunto un massimo di $68.560 negli ultimi 39 giorni, registrando un incremento del 29% dal minimo locale del 5 luglio. La ripresa è stata segnata da cinque chiusure giornaliere consecutive in verde dal 12 al 16 luglio, indicando un forte slancio rialzista.

Uno degli eventi chiave che ha influenzato il mercato è stata la liquidazione completa di oltre 48.000 bitcoin da parte della Bundeskriminalamt tedesca - l’Ufficio federale della polizia criminale - che ha creato una pressione di vendita significativa. Tuttavia, il mercato ha assorbito il deflusso con la domanda, come ha dimostrato l’aumento del prezzo del 14% nei cinque giorni successivi: da $55.000 a $62.700. Ora Berlino è rimasta senza più alcun bitcoin, come evidenziato dall’agenzia di analisi on-chain Arkham Intelligence.

Saldo del wallet del governo tedesco. Fonte: Arkham Intelligence

This post is for paid subscribers