Fermata estiva - La quiete prima della tempesta
In attesa delle conferenze Bitcoin più grandi d'Europa alle quali parteciperò per portarvi nuovi contenuti, gli approfondimenti tradizionali si fermano ad agosto. Ma Bitcoin Train non vi abbandona.
Adam Back, Michael Saylor, Samson Mow, Giacomo Zucco, Peter McCormack, Matt Odell, Jimmy Song, Stephan Livera, Gigi, Aleksandar Svetski. Sono solo alcuni dei protagonisti che parleranno alla Baltic HoneyBadger 2022, la più grande conferenza Bitcoin-only europea. Si terrà a Riga il 3 e il 4 settembre, con altri panel ed eventi correlati che avranno luogo durante tutta la Bitcoin Week, dall’1 al 5 settembre.
Bitcoin Train compirà un anno proprio a inizio settembre: iniziata come un esperimento, grazie a voi questa newsletter è cresciuta oltre ogni mia più rosea aspettativa. Siete quasi in 1.500. E’ quindi arrivato il momento di alzare l’asticella dei contenuti. Per questo andrò a Riga con l’obiettivo di portarvi articoli e interviste con i bitcoiner più noti al mondo, in quello che è l’evento Bitcoin più atteso d’Europa.
Lo stesso vale per Bitcoin Amsterdam 2022. Bitcoin Magazine, società che organizza annualmente la maggior conferenza mondiale di settore - la Bitcoin Conference di Miami - ha annunciato un attesissimo evento europeo che si terrà dal 12 al 14 ottobre. Per Bitcoin Train non mancherò nemmeno l’appuntamento olandese.
I libri delle fermate estive
In attesa delle conferenze, ad agosto i classici approfondimenti settimanali si fermeranno. Ma niente paura, Bitcoin Train non vi lascia soli nemmeno sotto l’ombrellone.
Come ogni sabato mattina anche ad agosto riceverete regolarmente la newsletter, ma con contenuti extra. Nello specifico, riporterò passaggi di libri che negli anni mi sono rimasti impressi e che reputo particolarmente significativi per comprendere Bitcoin e i problemi che è nato per risolvere, con la speranza di suscitarvi una sana curiosità. Saprete così cosa leggere durante le vacanze :)
Il primo appuntamento è per sabato 6 agosto, con un estratto (tradotto) di The Creature from Jekyll Island: A Second Look at the Federal Reserve.
Nel ringraziarvi di cuore per l’attenzione e il sostegno che state dimostrando per questa newsletter, vi auguro una buona estate e vi do appuntamento a settembre.
A presto,
Federico Rivi