Scoprire Bitcoin. Una fermata alla volta.
Nel mondo bitcoiner si rassicurano spesso i nuovi arrivati: “Non siete in ritardo”. “Bitcoin non è ancora esploso”. “E’ un treno che deve ancora partire”.
Ma per maneggiare con cura lo strumento è bene capirci qualcosa, altrimenti è molto facile bruciarsi.
È per questo motivo che ho creato Bitcoin Train, la newsletter che perlustra l’universo della regina delle criptovalute partendo dall’attualità e prepara il lettore per salire su un treno che, fidatevi, è ancora fermo in stazione ad aspettare anche i più scettici.
Chi sono per parlarvene?
Mi chiamo Federico Rivi e sono un giornalista professionista.
Ho un passato nelle redazioni di Tgcom24, Sportitalia e nell’agenzia di stampa Adnkronos. Dopo una laurea in comunicazione ho fatto un master in giornalismo e per due anni mi sono occupato di media relation e corporate communication in una holding finanziaria.
Dal 2017 studio Bitcoin, la sua tecnologia e le sue implicazioni: economiche, politiche, sociali, culturali. E credo che cambierà il mondo.
***
Not financial advice
In questa newsletter non troverai consigli finanziari. Non sono un trader, un broker o un analista finanziario, perciò non suggerirò mai investimenti. Bitcoin Train nasce per raccontare gli aspetti di uno strumento rivoluzionario che promette di riscrivere molti paradigmi della quotidianità.
Per qualunque informazione scrivimi a info@federicorivi.com